Sergio Viarengo, dopo un’esperienza come dipendente nel settore del legno, nel 1991 decide di affrontare da solo il mercato e fondare una piccola azienda artigiana a Masio, in provincia di Alessandria.
In principio, è la semplice bottega di un energico e infaticabile falegname che affronta ogni difficoltà mantenendo sempre viva e invariata la passione per il proprio mestiere.
Grazie a questo impegno ed alla continuità lavorativa che determinano una crescita costante ed ottimi risultati, l’azienda si amplia e si specializza aprendosi al settore della realizzazione di serramenti, infissi e componenti d’arredo in legno.
La famiglia Viarengo investe quindi in una serie di migliorie atte a promuovere un rinnovamento tecnologico, automatizzando i macchinari per la realizzazione di prodotti in legno e alluminio e assumendo mano d’opera qualificata.
Così, a partire dal 2002, Viarengo Sergio S.r.l. aumenta il suo catalogo di prodotti e servizi, fornendo anche serramenti in alluminio, pvc e zanzariere.